CHI SIAMO

Iscrizioni

Per partecipare è sufficiente inviare candidatura con una breve scheda progettuale della mostra ed immagini delle opere proposte.

Selezione

Una giuria di esperti selezionerà i progetti e gli artisti più convincenti e innovativi che esporranno per un mese negli spazi di Via Giulia 80.

Esposizione

In Via dei Banchi Vecchi, cuore artistico e culturale del centro storico di Roma, la prima galleria gratuita per la promozione dei giovani artisti.

Tempi e modalità

L’artista per tutta la durata della mostra avrà la possibilità di esporre e vendere direttamente le proprie opere nel rispetto della normativa vigente.

Galleria Moderni

É il progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Mario Moderni per valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani o residenti in Italia e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte. Gli artisti, selezionati da una giuria di esperti, avranno la possibilità gratuita di esporre e vendere le proprie opere negli appositi spazi della Galleria “Tempi Moderni” di Via dei Banchi Vecchi, nel cuore del centro storico e culturale di Roma.

FONDAZIONE MARIO MODERNI

Per maggiori informazioni su tutte le attività dell’ente è possibile visitare il sito della Fondazione Mario Moderni.

GALLERIA MODERNI

Segui le attività della “Galleria Moderni” sulla pagina Facebook per restare aggiornato sugli appuntamenti.

DESTINATARI

Giovani artisti italiani o residenti in Italia tra i 18 e i 30 anni, che operano nel campo delle arti figurative o applicate.

REGOLAMENTO

Al termine dell’esposizione una delle opere realizzate scelta dall’artista verrà donata alla alla Collezione “Giovani Artisti”.

FONDAZIONE MODERNI

La Fondazione Moderni è stata costituita dai coniugi Pompeo Moderni e Rosa Gordini in memoria del giovane Mario Moderni, nato a Roma nel 1893 e morto eroicamente il 3 novembre 1915 a soli 22 anni sul fronte di guerra. Eretta in ente morale con Regio Decreto 16 maggio 1926, n. 1116, la Fondazione ha lo scopo di eternare il nome di Mario Moderni, studente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, mediante il conferimento di borse di studio a giovani meritevoli.

La Fondazione, a partire dal 2003 è stata profondamente rinnovata con l’adozione di un nuovo statuto che ne ha rilanciato le attività, prevedendo, in aggiunta alle borse di studio, l’istituzione di comunità studentesche in grado di sostenere il percorso di studio e di inserimento professionale di giovani meritevoli e lo svolgimento di attività di promozione e valorizzazione dei giovani talenti nel mondo dell’arte e della cultura.